Webinar Area Lavoro – Remote Working

Ranocchi Alta Formazione è il format predisposto da Ranocchi Software per fornire, in esclusiva ai professionisti clienti GIS, formazione sui temi più caldi e di maggior interesse del momento.

A seguire il programma della giornata di Alta Formazione Ranocchi Software sul lavoro da remoto, con intervento del Prof. Stefano Carotti (Consulente del Lavoro, Docente di Diritto del Lavoro e Convegnista):

Ore 9.30-12.30 – Sessione normativa: Remote Working (smart working, telelavoro, co-working…)

l lavoro da remoto: da strumento di gestione dell’emergenza a modello lavorativo strutturato e schema organizzativo futuro

  • La legge vigente e le prassi che disciplinano gli istituti del lavoro da remoto
  • Il lavoro da remoto nel periodo di emergenza epidemiologica
  • L’organizzazione del lavoro nell’impresa, con particolare riferimento alle forme lavorative da remoto: vantaggi, criticità, prospettive
  • I regolamenti aziendali
  • La strutturazione del posto di lavoro da remoto: i costi e i rimborsi spese ai lavoratori in smart working
  • Adempimenti procedurali, previdenziali e assicurativi

Quota di partecipazione: GRATUITO

Per poter partecipare al webinar è necessario essere in possesso di un computer dotato di collegamento a internet, scheda audio e casse acustiche. L’indirizzo email richiesto nel modulo d’adesione è necessario per l’invio del link di connessione all’aula virtuale, che verrà comunicato prima dell’inizio della sessione.

La invitiamo quindi a iscriversi ai webinar, prestando attenzione a indicare la ragione sociale del Partner nel campo “Partner di riferimento”.

Nota bene: per motivi organizzativi potranno essere accettate iscrizioni entro il giorno precedente il webinar, oltre tale termine non potrà essere garantito l’invio del link per il collegamento.

Iscriviti al WebinarProgramma completo Webinar